Ristorante Da Vittorio chef Enrico e Bobo Cerea Bergamo

RISTORANTE DA VITTORIO

Chef: Chicco e Bobo Cerea

Via: Cantalupa, 17 Brusaporto (BG)

Tel. 035 681024

Spesa media escluso vini: € 200,00

Chiusura: sempre aperto

Riconoscimenti Guide: 3 stelle Michelin – 3 forchette Gambero Rosso

La mia valutazione:

Un Nome: Da Vittorio…tre stelle Michelin , tre forchette Gambero Rosso e chi più ne ha più ne metta..

Una famiglia, marchio d’eccellenza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza

Come scritto in altro articolo, Da Vittorio è per me il Ristorante da provare almeno una volta nella vita nonostante il costo non per tutti.
Qui tutto funziona a meraviglia, dal servizio al cibo il tutto gestito magistralmente dalla grande famiglia Cerea…qui troverete cordialità allo stato puro.

Nell’entrare in questo fantastico luogo si potrebbe avere soggezione; menu con caratteri dorati, sala e mise en place elegante, servizio ineccepibile e professionale…

Ma non preoccupatevi niente di tutto questo, fin dall’entrata la famiglia Cerea saprà accogliervi con un sorriso, Rossella vi guiderà con la sua immensa simpatia fino al vostro tavolo e vi scorterà per tutto il percorso di degustazione.

Uno stile di cucina che vive da oltre 40 anni, prima con il papà Vittorio ed ora con Chicco e Bobo (Enrico e Roberto).

Non basta una sola visita per parlare delle preparazioni di Chicco e Bobo e dell’utilizzo di materie prime d’alto livello..

Ma sicuramente posso consigliarvi di provare i fantastici e semplici paccheri alla Vittorio, (piatto storico e sempre presente in carta)  il risotto ai frutti di mare e zuppa di pesce, riccio di mare con purè di patata e spuma di basilico…e seppur sazi dovete obbligatoriamente assaggiare i dessert (fantastici) ed occhio alle coccole finali…sono interminabili.

Certo tutto questo ha un prezzo certamente alto e quindi “non per tutti”, ma rispetto al piacere che se ne ricava…occorre venirci almeno una volta nella vita.

In conclusione posso affermare con assoluta certezza senza benché minimo dubbio che la Famiglia Cerea è fantastica in tutto quel che fa…

NOTA: se vi sentite appesantiti oppure avete “alzato troppo il gomito” non preoccupatevi Da Vittorio potrà ospitarvi in una delle meravigliose suite.

Valida tappa gourmet? (domanda inutile)

IL GIOCO DEI PIATTI

Il Piatto da bis:
Pennoni alla fricassea di carne

Il piatto che non (ri)ordinerei
non pervenuto….

 

Rispondi