Ristorante La Palta Bilegno (PC) Chef Isa Mazzocchi

RISTORANTE LA PALTA

Chef: Isa Mazzocchi

 Loc, Frazione Bilegno, 67,  Borgonovo Val Tidone (PC)

Tel: 0523862103

Spesa media escluso bevande: € 75,00

Riconoscimenti guide: 1 stella Michelin – 2 forchette Gambero Rosso

Chiusura: Lunedi tutto il giorno e Domenica sera

La mia valutazione:

Eccomi nuovamente in questo piccolo borgo in quel di Val Tidone esattamente a Bilegno.. esattamente al Ristorante La Palta.. esattamente dalla cheffa Isa Mazzocchi..

E’ sempre un enorme piacere sedermi alla tavola del ristorante di Isa e Monica Mazzocchi e di Roberto Gazzola (marito della cheffa)

Un gruppo, una famiglia affiatata che fa sentire i commensali come uno di loro.

Una cheffa con una grande umiltà che ha reso il suo Ristorante una imperdibile tappa gourmet.. La cucina di Isa è tradizionale legata fortemente al territorio con quel giusto tocco di creatività ed innovazione.
Ricordo ancora oggi i suoi grandiosi gnocchi di patate all’anguilla ed il goloso cinghiale alla liquirizia che ho avuto il piacere di mangiare tempo fa nella mia ultima visita.
Così come sono certo che ricorderò domani l’ottimo porcino con tuorlo d’uovo ed i ravioli di riso “tra Oriente ed Occidente” che ho gustato in questa mia ultima visita..insomma ogni tappa gourmet alla Palta diventa un ricordo indelebile.

Se la cucina è una solida certezza non lo è da meno il servizio, ragazzi giovani ben preparati e simpaticissimi, in un locale essenzialmente arredato, informale ed elegante con un accogliente giardino da godersi nei periodi estivi.

Come dice la cheffa:
ORIGINALITA’ – CONCRETEZZA – FANTASIA – SEMPLICITA’

IL GIOCO DEI PIATTI

Il Piatto da bis:
Porcino, tuorlo d’uovo, toma de “il Boscasso“

Il piatto che non (ri)ordinerei
Strudel di pere, salsa al cioccolato, gelato al gorgonzola perle di miele

 

lascia il tuo commento..