RISTORANTE FOURGHETTI
Chef: Alberto Caricchia
Via: Ascanio Sforza, 77 Milano
Tel: 0277096239
Spesa media escluso bevande: € 85,00
Chiusura: Domenica ed a pranzo sempre escluso sabato
La mia valutazione: ![]()
Dove una volta c’era il Ristorante dello chef Claudio Sadler oggi c’è il Fourghetti.
Un ristorante, la cui insegna nasce a Bologna qualche anno fa, che decide di trasferirsi in quel di Milano grazie all’imprenditrice Silvia Belluzzi.
Una location accogliente e confortevole, pareti “logorate” ad arte, luci soffuse ed ambiente intimamente oscuro. Tavoli ben distanziati tra loro con un’elegante mise en place e comodi divanetti.
Alla sua guida troviamo il giovane chef Alberto Caricchia il quale propone una cucina senza eccessi, creativa ma concreta. Preparazioni dagli accostamenti interessanti, nonostante alcune di esse risultavano meno equilibrate di altre, e piatti “poco” generosi per una scelta alla carta.
Nonostante il pensiero comune, mio e della mia ospite, sia quello di una cucina ancora in fase di rodaggio come se mancasse ancora qualcosa in grado di sorprenderti, qualità e creatività restano comunque il Leitmotiv della sua cucina.
Meritevole di una tappa gourmet..
PS, grande novità, non c’è da preoccuparsi per il parcheggio auto in quanto due ore sono pagate dal ristorante in un garage proprio fronte locale dall’altro lato del naviglio.
IL GIOCO DEI PIATTI
Il Piatto da bis:
Seppia Mare e Terra..
Il piatto che non (ri)ordinerei:
Gelato al marsala..
