La Pizza di Carlo Cracco in Galleria Milano

CAFFE’ CRACCO IN GALLERIA

Corso Vittorio Emanuele II Milano

Tel: 02 876774 – cafe@ristorantecracco.it

Chiusura: sempre aperto

La pizza Cracco è la pizza Cracco, non è Napoletana, non è Romana, non è Ligure.. ma che piaccia o meno resta sempre la pizza Cracco indipendentemente dal suo costo che ancora oggi crea discussioni.

Probabilmente io potrei essere di parte ma resto un convinto “fan” di Carlo Cracco, che sia pizza che sia il ristorante stellato Michelin.
Nutro grande stima e rispetto per lui il quale ha avuto un ruolo determinante della cucina italiana nell’ultimo decennio se non più..

Detto ciò a me la sua pizza che fa crunch (pare “biscottata”) è piaciuta molto.
Il suo impasto lievitato anche nel cornicione, il suo pomodoro, i pomodorini confit, l’olio al basilico e la stracciatella la rendono molto golosa.

Il tutto a 25 euro.

Eddai ragazzi, senza entrare in polemica, lo so che il costo appare alto, ma consideriamo che: siamo in pieno centro, in galleria, da Carlo Cracco, materia prima di alta qualità, location fantastica e servizio eccellente.  (giusto per farvi capire che a volte si paga anche il luogo in cui ti trovi: a Capri volevano farmi pagare una acqua da portar via a 10 euro)

Dimenticavo, alle ore 12: 15 di un qualunque sabato, sala piena e non di turisti stranieri tra cui molti di questi mangiavano la pizza e credo che non sia solo curiosità.

Ma se devo polemizzare su qualcosa è questa: non è possibile far pagare una frittella mignon (di carnevale) dal diametro di 3 cm fredda da frigo quasi senza sapore ben 5 euro.

Dimenticavo, il dessert era favoloso.

Amanti o no..resta meritevole di una tappa gourmet..

 

Un pensiero riguardo “La Pizza di Carlo Cracco in Galleria Milano

  1. Be che dire sono solo 2 quindi la scelta è limitata come da Michele a Napoli. Però a me è piaciuta molto…diversa ma buona

Rispondi