Ristorante Pane & Vino Verona Chef Angelo Bonora

TRATTORIA PANE E VINO

Chef:  Angelo Bonora
Via: Garibaldi, 16 Verona
Tel: 0458008261
Spesa media escluso bevande: € 60.00
Chiusura: Martedì tutto il giorno e Mercoledì a pranzo
La mia valutazione:

Eccomi in quel di Verona, giusto un giretto di andata e ritorno in giornata.

Passeggiando tra le sue Vie, ed essendo ormai ora di pranzo, mi lascio attrarre da questo grazioso locale tipico di Verona, fuori dalla marea turistica seppur ubicato in zona Duomo e ad un passo da Piazza delle Erbe.

Una trattoria rustica, informale, molto accogliente ed una cucina con preparazioni principalmente tradizionali, ne è un esempio l’ottimo risotto all’Amarone, ed altre rivisitate con gusto.
Un menù variegato ed interessante dove viene voglia di assaggiare più preparazioni e dai costi contenuti. (considerando che ci troviamo in una città turistica e praticamente in zona centro..)

Nonostante ci fossero pochi tavoli occupati, le attese sono stati abbastanza lunghe ma ci ha pensato il personale di sala a tenermi compagnia il quale si è rilevato cortese, attento e molto ospitale.

Al dessert ho rinunciato, non ho trovato nulla che mi ingolosiva ed  ho deciso di andare dalla pasticceria Flego ad assaggiare la loro grande torta russa fatta di sfoglia, mandorle, amaretti, rum etc etc…una prelibatezza

Un bel viaggetto gourmet che ha reso la mia giornata serena e piacevole.

IL GIOCO DEI PIATTI

Il Piatto da bis:
Risotto all’Amarone

Il piatto che non (ri)ordinerei
L’assaggio di salumi..

 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.