RISTORANTE NINETEEN 19
Chef: Massimo Nobili
Tel. 0303755187
Spesa media escluso bevande: € 45,00
Chiusura: Domenica
Riconoscimenti guide: 1 forchetta Gambero Rosso
La mia valutazione:
Situato nel cuore della città di Brescia, in pieno centro storico troverete il ristorante dei bravi e simpatici Nadia e Massimo.
Il locale fin dall’entrata si presenta carino grazie al contrasto tra le pareti antiche fatte di mattoni rossi a vista e la modernità dovuta alla piccola vetrata dove si intravede un piccolo giardino
La predisposizione dei tavoli (per massimizzare al massimo lo spazio) risultano essere troppo vicini tra loro tanto da non riuscire quasi a parlare ed a sala piena, diventa troppo caotica.
Mi viene proposto il pranzo business lunch (un piccolo vassoio con piccoli assaggi suddivisi tra loro)…ma è una proposta per me “indecente” tant’è vero che ho chiesto allo chef la possibilità di pranzare utilizzando il menù serale… e sono stato accontentato (bravo chef)
La cucina dello chef punta molto alla tradizionalità italiana con gradevoli spunti creativi e come dice appunto lo stesso “un modo di fare cucina onesto e che dice solo tutta la verità”
Buono il risotto allo zafferano e bella l’idea di dargli croccantezza con i calamaretti fritti.
Molto ma molto buoni i paccheri alla carbonara di mare con formaggio usato per la mantecatura finale. (credo sia la prima volta, se non l’unica, che mangio una preparazione di pesce con il formaggio) . Lo chef mi spiega che la sua è una scelta dettata anche dal fatto che piace a molti clienti.
Il personale è giovane, cortese e preparato il necessario, diversamente Nadia in sala fa la differenza, intrattiene i commensali con la sua gentilezza e professionalità.
Buona la carta dei vini con un occhio particolare alla Franciacorta…naturalmente
Sei stato in questo Ristorante?
Lascia la tua valutazione: [ratings]