RISTORANTE OLIO
Chef: Andrea Marinelli
Via: SP233 Varesina (traversa Via Bergamo) pedonale carraio nr.1 Origgio (VA)
Tel.: 0283620900
Spesa media escluso bevande: € 75,00 (escluso cruditè)
Chiusura: Domenica
La mia valutazione:
Chi mi conosce bene sa che sono sempre alla ricerca di nuovi ristoranti da consigliare e quest’ultimo dire che è stato per me una piacevole sorpresa è dir poco..
Un ampio parco, una struttura imponente.
Location dal grande impatto visivo, sufficientemente elegante e raffinata con comode poltroncine e tavoli molto distanziati tra loro.
Calda accoglienza e servizio molto attento. Preparazioni realizzate con materie prime, alcune delle quali a km zero e ben presentate dallo chef.
Olio (ristorante di pesce con orto) è un nuovo ristorante di recente apertura. (giugno 2020), dove all’esterno si estendono eleganti serre, orti in grandi vasche di pietra, piante di frutta, ulivisecolari ed una terrazza panoramica che può ospitare fino a 150 persone.
In cucina troviamo lo chef Andrea Marinelli, già sous-chef di Tommaso Arrigoni del ristorante stellato Innocenti Evasioni a Milano.
Lo chef propone una cucina gustosa, equilibrata e ben presentata, dove i prodotti del mare si fondono sapientemente con quelli dell’orto.
Il menù propone delle interessanti preparazioni come ad esempio i gamberi viola con bloody Mary e dei fuori menù ancor più interessanti con i suoi frutti di mare e crostacei al naturale.
Olio è inserito all’interno del più ampio progetto The Box della famiglia Milini; uno spazio multifunzionale e multi-esperienziale dove,oltre al ristorante, un bistrot ed un lounge bar.
Merita sicuramente una tappa gourmet
IL GIOCO DEI PIATTI
Il Piatto da bis:
Gamberi viola di Santa Margherita Ligure con Bloody Mary, rucola e burrata del Cilento
Il piatto che non (ri)ordinerei
Dessert ACE: arancia, carota, limone e spuma al sedano













