Pizzeria Corner 58 Milano Chef Roberto Conti – Pizza executive Sami Soliman

CORNER 58

Chef: Roberto Conti – Pizza Executive Sami Soleman

Via: Argonne, 11 Milano

Tel: 0249420188

Spesa media escluso bevande: € 28,00

Chiusura: sempre asperto

La Mia Valutazione: 

(RI) eccomi nuovamente da Corner 58..

Chi mi conosce sa che non sono un grande amante della pizza in generale e le pizzerie dove riesco a gustarmi una pizza fino alla fine e dire mi è piaciuta sono poche, ed una di queste è sicuramente la pizza gourmet di Roberto Conti, chef stellato del Ristorante RC Resort Restaurant Corner in Lomellina.

Una pizzeria gourmet con l’aggiunta di piattini interessanti e molto creativi, in particolar modo gli antipasti con le sue cruditè e le tartare di pesce, per una pizzeria che vanta altresì un’ottima cantina che comprende vino, birra ed ottime etichette di champagne..

Ai “fornelli” non c’è più il bravo Pizza Executive Michele Botta conosciuto alla mia prima visita, ma il bravo pizza Executive Sami Soliman con importanti esperienze in Italia.

Lo chef Roberto Conti, con la sua creatività ha ideato pizze dagli ingredienti ricercati e piattini interessanti. Alla base di tutto ciò, un accurata selezione di materie prime.

Pizze dall’impasto diretto con idratazione al 75 % ed una lievitazione minima di 24 ore per garantire digeribilità ed una buona croccantezza ivi compreso il cornicione..

Insomma pizze in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e rendere l’esperienza gourmet ancor più interessante grazie ad altre preparazioni come appunto gli antipasti a base di pescato ed il classico “benvenuto dello chef che ormai ritroviamo nei ristoranti stellati.

Dalla mia ultima visita il menù è molto cambiato, a partire dall’aggiunta “ Le nostre Poke” mentre iI menù delle pizze è così composto: Eleganza Persistente –  Innovazione della Tradizione – Classicismo Contemporaneo e dei fuori menù interessanti.

Questa volta ho optato per delle pizze fuori menù: La Cinese con la mortadella e la Gambero e fior di latte..buone.. molto buone..

(RI) confermo che andrebbe migliorata la carta dei dessert (chef lo so che puoi fare meglio) e mi convincono poco “il mare nello  Snack in quanto si parla sempre di base pizza/focaccia quindi se ne ordino un paio, per altro a 10 euro l’uno,  c’è il rischio di non gustarsi fino alla fine la pizza gourmet..

Merita una tappa gourmet.

 

Rispondi