RISTOTANTE OSTERIA DA FIORE
Via: Campo S. Polo, Calle dello Scaleter, 2202/A Venezia
Chef: Mara Martin
Tel: 041 721 308
Spesa media escluso bevande: € 125,00
Chiusura: Domenica ed a pranzo
Riconoscimenti guide:…
La mia valutazione: ![]()
Mangiare a Venezia non è facile come si crede per chi cerca un ristorante con prodotti di qualità, ospitalità ed un servizio non turistico.
Tra le eccezioni che voglio consigliarvi c’è sicuramente il Ristorante Da Fiore, per altro frequentato e consigliato da molti veneziani.
Una location gradevole con una sala moderna e con un tavolo, sistemato su un balconcino sopra affacciato su un canale ed ambito da tutti.
Un Ristorante di cucina tipica veneziana prevalentemente di pesce e ricette della tradizione veneta, dove alla guida c’è la bravissima Mara Martin.
Una cheffa che punta su creazioni eleganti e che raccontano del territorio con ingredienti sempre di alto livello senza scivolare nel turistico.
Il piatto che vi consiglio in assoluto sono le ostriche fritte con zabaione salato..solo questo varrebbe un viaggio gourmet..una delizia.
PRECISAZIONE doverosa:
fate attenzione a non confondere il ristorante osteria Da Fiore, con la trattoria-bacaro da Fiore. Il nome è il medesimo ma tra i due locali non c’è alcun legame.
IL GIOCO DEI PIATTI
Il Piatto da bis:
ostriche fritte con zabaione salato
Il piatto che non (ri)ordinerei
Gelato di vaniglia con gelè al wiskey torbato
