RISTORANTE OSTRICHE E VINO
Tel. 02 5810 0259
Spesa media escluso bevande: € 60.00
Chiusura: Domenica e sempre a pranzo
Riconoscimenti Guide: nessuno
La mia valutazione:
Per chi dovesse conoscere i tipici bistrot francesi, il locale ostriche e vino prende spunto da esso.
E come in un suggestivo bistrot francese si gustano una varietà di ostriche (circa 45 tipi diversi di freschissime ostriche: Fines de Claire – Plates de Belon – • La belle de Quiberon – Spéciales de claire…) e di cozze oltre a tante altre varietà di pesce.
Ostriche & Vino è una delle prime ostricherie di Milano, dove tutto iniziò servendo principalmente aperitivi serviti al tavolo ( e ostriche naturalmente) via via poi trasformandosi in un ottimo ristorante per chi ama in particolar modo le cruditè; qui si gustano ostriche, cozze a tante varietà di pesce crudo e cotto come ad esempio il mitico plateau royal le cozze preparate in vari modi…
(il pesce arriva giornalmente e direttamente dalla Francia e dalla Bretagna).
Il locale è pensato appunto come un bistrot è sposa la filosofia di conversazione a due.
Ma i tavoli sono molto vicini tra loro da poter sentire anche la conversazione di altri clienti ed i camerieri fan fatica a girarvi in tondo.
Il locale è sempre molto pieno ed occorre prenotare per tempo, difficile presentarsi sulla porta augurandosi di trovare un tavolo libero in particolar modo verso le ore 20:00.
Il servizio è molto attento e disponibile con Francesco e Vittotio (patron del locale) sempre molto presenti nel consigliarti e nel servirti approcciandosi amichevolmente con tutti.
La cantina è buona con etichette francesi ed italiane con qualche birra.
Ah…dimenticavamo, per scelta non si servono i primi ma solo d esclusivamente previo anticipata prenotazione.
Sei stato in questo Ristorante?
Lascia la tua valutazione: [ratings]