RISTORANTE LA PALTA
Chef: Isa Mazzocchi
Loc, Frazione Bilegno, 67, Borgonovo Val Tidone (PC)
Tel: 0523862103
Spesa media escluso bevande: € 75,00
Riconoscimenti guide: 1 stella Michelin – 2 forchette Gambero Rosso
Chiusura: Lunedi tutto il giorno e Domenica sera
La mia valutazione:
Eccomi nuovamente in questo piccolo borgo in quel di Val Tidone esattamente a Bilegno.. esattamente al Ristorante La Palta.. esattamente dalla cheffa Isa Mazzocchi..
E’ sempre un enorme piacere sedermi alla tavola del ristorante di Isa e Monica Mazzocchi e di Roberto Gazzola (marito della cheffa)
Un gruppo, una famiglia affiatata che fa sentire i commensali come uno di loro.
Una cheffa con una grande umiltà che ha reso il suo Ristorante una imperdibile tappa gourmet.. La cucina di Isa è tradizionale legata fortemente al territorio con quel giusto tocco di creatività ed innovazione.
Ricordo ancora oggi i suoi grandiosi gnocchi di patate all’anguilla ed il goloso cinghiale alla liquirizia che ho avuto il piacere di mangiare tempo fa nella mia ultima visita.
Così come sono certo che ricorderò domani l’ottimo porcino con tuorlo d’uovo ed i ravioli di riso “tra Oriente ed Occidente” che ho gustato in questa mia ultima visita..insomma ogni tappa gourmet alla Palta diventa un ricordo indelebile.
Se la cucina è una solida certezza non lo è da meno il servizio, ragazzi giovani ben preparati e simpaticissimi, in un locale essenzialmente arredato, informale ed elegante con un accogliente giardino da godersi nei periodi estivi.
Come dice la cheffa:
ORIGINALITA’ – CONCRETEZZA – FANTASIA – SEMPLICITA’
IL GIOCO DEI PIATTI
Il Piatto da bis:
Porcino, tuorlo d’uovo, toma de “il Boscasso“
Il piatto che non (ri)ordinerei
Strudel di pere, salsa al cioccolato, gelato al gorgonzola perle di miele















Un pensiero riguardo “Viaggio Gourmet a Piacenza al Ristorante La Palta della Chef Isa Mazzocchi”