Ristorante Ceresio 7 Milano Chef Elio Sironi

RISTORANTE CERESIO 7

Chef: Elio Sironi

Via: Ceresio, 7 Milano

Tel. 02 3103 9221

Spesa media escluso bevande: € 90,00

Chiusura: sempre aperto

Riconoscimenti Guide: 2 forchette Gambero Rosso

La mia valutazione:

Probabilmente una tra le migliori viste più belle sullo skyline disegnato dai nuovi grattacieli della zona di Porta Nuova (ex Varesine) la potrete godere da qui.

Una volta preso l’ascensore ed arrivato al piano sala ho avuto la sensazione di entrare in un “tram” (lungo e stretto)

Ma a parte questa stupidata vi troverete in una sala che sa molto di newyorkese sufficientemente accogliente.

Il tavolo non presenta una vera e propria “mise en place” (non ha tovagliato) e restano tutte le impronte sul lucido tavolo e le poltroncine a parete le ho trovate scomodissime (mezza schiena appoggiata l’altra mezza per i fatti suoi)

Detto questo lo chef  mantiene inalterata la sua bravura, la sua cucina è buona e golosa e si basa sulla semplicità e valorizzazione della materia prima e della sua autenticità.

E’ una cucina vera una cucina italiana dove alcune preparazioni spiccano per valore concretezza dei sapori e consistenze.

Su tutti sicuramente spiccano i ceci rosa con tortellini di baccalà ma sicuramente non da meno i gamberi crudi e le linguine kamut all’astice.

Meno bene il tiramisù “distratto”, secondo me troppo distratto. Il mio personale parere è che quando si destruttura un dessert deve essere buonissimo diversamente inutile farlo quindi meglio restare sulla tradizione.

Servizio troooppo veloce (quasi senza pausa tra una portata e l’altra); le portate non venivano mai presentate nel dettaglio.

Valida tappa gourmet? non so..provatelo e ditemi voi

IL GIOCO DEI PIATTI

Il Piatto da bis:
Gamberi di Sicilia crudi, finocchi arancia e cioccolato

Il piatto che non (ri)ordinerei
il tiramisù “distratto”

 

Rispondi