Ristorante Felice Testaccio Milano

FELICE TESTACCIO MILANO

Via: Del Torchio, 4 Milano

Tel: 0280506690

Spesa media escluso bevande: € 40,00

Chiusura: sempre aperto

La mia valutazione:

Parto subito con il dire:

-armatevi di pazienza..molta pazienza..perchè le attese sono lunghe..molto lunghe, sia per avere il tavolo seppur prenotato, sia per ordinare.

-I tavoli sono talmente vicini l’uno con l’altro che è come mangiare in unico tavolo con persone estranee..(poco manca che puoi quasi sederti sulle gambe di queste persone😊)
Però le sedie sono molto comode.

Riesco finalmente ad intercettare qualcuno per fare la mia ordinazione  che l’antipasto arriva immediatamente neanche 3 minuti dopo averlo ordinato (ho pensato l’avesse in tasca bello e pronto).

Ma dopo l’antipasto l’attesa per i primi è stata un odissea..tanto da farmi passare la fame. Ok ok il locale era leggermente pieno però non si può attendere più di mezz’ora per una pietanza, lamentela anche del mio vicino di tavolo. (meno male che sono in pensione)

Andiamo avanti..gli antipasti risultavano poco gradevoli; le polpette erano tiepide, non avevano sapore, e le ho trovate completamente anonime. (forse le faccio meglio io).
La panzanella carica di aceto o qualcosa di simile che comunque la rendeva difficile da “godersela” L’abbacchio, a detta loro uno dei loro migliori piatti, non mi ha entusiasmato più di tanto; tenero ma niente di eccezionale.

Detto questo, ragazzi giù di cappello per i primi piatti., F-E-N-O-M-E-N-A-L-I
La carbonara dire che era fantastica è dir poco. La cacio e pepe era sublime..

Il dessert. per non attendere oltre, ho deciso di prenderlo da Casa Infante subito dietro l’angolo in Via Torino..un ottimo babà ed una sfoglia

In sostanza ritengo Felice Testaccio un luogo dove mangiare dei fantastici primi romani.
Il resto, per lo meno quello che ho mangiato io, da rivedere.

Ora non so se sono inciampato io in una giornata negativa della cucina e del personale di sala..ma se qualcuno di voi ci è stato vorrei poter conoscere la sua esperienza.

 

Rispondi