Viaggio Gourmet dallo Chef Paolo Gatta Novara Ristorante Pàscia

RISTORANTE PASCIA

Chef: Paolo Gatta

Via: Monte Rosa, 9 Invorio (NO)

Tel. 0322 254 008

Riconoscimenti Guide: 1 stella Michelin – 2 forchette Gambero Rosso

Spesa media escluso vini: € 85,00

La mia valutazione:

Il Pascià è un piccolo ristorante immerso tra le colline del Novarese, dove con qualche km in più è possibile passeggiare sul lago Maggiore.

Paolo Gatta, chef e patron, si conferma, come sempre ad alti livelli; ha sempre le idee molto chiare e propone piatti interessanti, “coraggiosi” e ben equilibrati dalle materie prime freschissime.

Ottime le cozze borlotti e basilico – fantastica la crema di piselli con plin di ricotta di Seirass e perle di melone e menta – ottimo l’aperitivo ed i suoi finger food.

Mi sono piaciuti meno le ostriche con chips di bacon e purè freddo in quanto il bacon copriva la freschezza dell’ostrica stessa nonostante la sua simpatica croccantezza, ed il purè la rendeva poltiglia al palato.

La sala interna è arredata in modo sobrio e di tono che porta verso la terrazza estiva che si affaccia su di un piccolo e curato giardino.

Servizio, garbato simpatico e gentile.

Dopo tutti questi complimenti, devo però ora lamentarci un po’ delle attese tra una portata e l’altra…a mio parere troppo…troppo…lunghe.

Naturalmente ciò non va ad intaccare assolutamente il mio giudizio positivo.

Buona la cantina, ricca e variegata.

Il Ristorante Pascia è un ristorante Biodinamico ed offre una cucina che rispetta i principi della dieta Mediterranea, dell’Ayurveda e della Macrobiotica, ideale per Tutti coloro che Amano il cibo Sano, Naturale, Genuino, ideale anche per Vegetariani, per Celiaci e per Vegani. 

 

Rispondi